lunedì 23 gennaio 2012

Si parlava, una volta, di un nuovo programma amministrativo per Gioiosa Marea

Nei mesi scorsi avevo proposto ai miei compaesani di attivarci per la formulazione di un nuovo programma amministrativo (si veda il post Gioiosa Marea, verso un nuovo programma amministrativo?). Era il 1 Agosto 2011. Ad oggi, 22 Gennaio 2012, non ho ricevuto alcun commento, nessun tassello che porti alla costruzione di questo programma. Eppure, in occasione del mio ultimo rientro per le vacanze natalizie, ho assistito, senza aver fatto nulla di male per meritarmelo - credo! -, alle consuete, lunghe, logorroiche elucubrazioni sulla "morte" del nostro paese, i difetti della nostra amministrazione e quant'altro di più o meno fondato, più o meno campato in aria, si possa ascoltare durante queste esibizioni retoriche.

Devo forse dar ragione a chi dice "purtroppo qui c'è l'abitudine solo a lamentarsi (spesso giustamente) però manca la cultura del costruire un qualcosa di concreto che guardi agli aspetti generali. Al massimo chiedono le piccole cose che servono personalmente: lo scalino, la lampadina, il pezzo di strada"?


Rinnovo quindi il mio invito ad inviare, pure in forma anonima, il proprio contributo postandolo sul blog al post "Gioiosa Marea, verso un nuovo programma amministrativo?". Ribadisco, o chiarisco per la prima volta, che da ognuno ci si aspetta un tassello di quello che sarà il programma complessivo. Un tassello dettato dalle proprie competenze, dai propri interessi, esperienze da città/paesi migliori del nostro. Insomma, qualcosa di concreto che non sia campato in aria e abbia come fine il bene della collettività.

Nota1: per motivi organizzativi i commenti per questa iniziativa vanno lasciati alla pagina: "Gioiosa Marea, verso un nuovo programma amministrativo?". I commenti a questo post sono stati disattivati.

Nota2 (per chi non ha molta pratica con i blog): per postare un commento procedere verso il fondo della pagina.
1. Se nessuno ha già postato un commento sarà presente un link: "0 commenti" o "Posta un commento". Cliccare. Scrivere il proprio commento nel rettangolo bianco. Cliccare sul rettangolo alla destra di "Commenta come:" e selezionare il profilo che si preferisce.
2. Se qualcuno ha già postato un commento cliccare su "Rispondi" proprio sotto al commento precedente. Scrivere il proprio commento nel rettangolo bianco. Cliccare sul rettangolo alla destra di "Commenta come:" e selezionare il profilo che si preferisce.